I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Iscrizioni a. s. 2014/2015

Prot. n. 120-B/19                                                        

 Roggiano Gravina, lì 13/01/2014

 

Genitori degli alunni della

Sc. dell’Infanzia - Primaria e Secondaria di I grado

           ROGGIANO GRAVINA

 

OGGETTO: Iscrizioni alle scuole dell’Infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2014/2015.

 

Si comunica che, ai sensi della C.M. n. 28, prot. 206 del 10/01/2014,  il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo, alle prime classi del secondo ciclo, è fissato al 28 febbraio 2014. Le domande possono essere presentate dal giorno 3 febbraio 2014, tenendo presente che le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 27 gennaio, come meglio specificato più avanti.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on-line per tutte le classi iniziali di scuola Primaria e Secondaria di I e di II grado .

Per la scuola dell’Infanzia l’iscrizione  verrà effettuata in formato cartaceo presso l’Ufficio di segreteria dell’Istituto, dalla responsabile dell’istruttoria sig.ra Militerno Nella, ove verranno messi a disposizione degli interessati gli appositi modelli di domanda e verrà fornita l’assistenza necessaria.                                                                        

Adempimenti generali delle famiglie

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

- individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”) ;

- registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 27 gennaio 2014, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line (3 febbraio 2014);

- compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;

- il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Il presente modello di domanda può essere scaricato,  completato e trasmesso al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (si ricorda che entro il 28/02/2014 bisognerà comunque regolarizzare l’iscrizione con l’apposizione della firma presso la segreteria della scuola.)

 Il modulo può essere altresì scaricato,  stampato, completato e consegnato alla segreteria della scuola.

Orario segreteria:

tutti i giorni dalle 10,30 alle 13,00

Scarica il Modulo d'Iscrizione alla Scuola dell'Infanzia

 

 

 

                                   LA DIRIGENTE SCOLASTICA

                                   (Prof.ssa Rosina GALLICCHIO)