La Scuola dell'Infanzia

La Scuola dell’Infanzia

Nello stesso edificio della Scuola Primaria, in Piazza della Repubblica, sono ospitate le sei sezioni della Scuola dell'Infanzia.

I bambini provengono da un ambiente familiare, culturale e professionale abbastanza diversificato. Su ogni sezione si alternano 2 insegnanti con un orario di 5 ore giornaliere. Il tempo di compresenza è di 2 ore (11.15 – 13.15), un’ora è dedicata alle attività didattiche, un’ora per l’assistenza al pasto.

Per promuovere la maturazione degli obiettivi formativi dell’identità, dell’autonomia, della competenza e della cittadinanza, si lavora per Campi d’esperienza.

L’insegnamento della Religione Cattolica  vede l’insegnante impegnata per un totale di  9 ore settimanali da dividere sulle 6 sezioni.Dai primi giorni del mese di ottobre  viene assicurato il servizio mensa (pranzo ore 12:30), per cui l’orario di funzionamento è dalle ore 8,15 alle ore 16,15.

Attualmente nella Scuola dell’Infanzia  sono impegnati 13 docenti.

Per favorire la frequenza alla maggior parte dei ragazzi  l’Amministrazione Comunale assicura il trasporto scolastico.