I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

La Scuola dell'Infanzia

La Scuola dell’Infanzia

Nello stesso edificio della Scuola Primaria, in Piazza della Repubblica, sono ospitate le sei sezioni della Scuola dell'Infanzia.

 I bambini provengono da un ambiente familiare, culturale e professionale abbastanza diversificato. Su ogni sezione si alternano 2 insegnanti con un orario di 5 ore giornaliere. Il tempo di compresenza è di 2 ore (11.15 – 13.15), un’ora è dedicata alle attività didattiche, un’ora per l’assistenza al pasto.

 Per promuovere la maturazione degli obiettivi formativi dell’identità, dell’autonomia, della competenza e della cittadinanza, si lavora per Campi d’esperienza.

L’insegnamento della Religione Cattolica  vede l’insegnante impegnata per un totale di  9 ore settimanali da dividere sulle 6 sezioni.Dai primi giorni del mese di ottobre  viene assicurato il servizio mensa (pranzo ore 12:30), per cui l’orario di funzionamento è dalle ore 8,15 alle ore 16,15. 

Attualmente nella Scuola dell’Infanzia  sono impegnati 13 docenti.

Per favorire la frequenza alla maggior parte dei ragazzi  l’Amministrazione Comunale assicura il trasporto scolastico.