I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Luigina Rotondaro

Nata a Roggiano Gravina il 02/01/1949.

Aveva conseguito il diploma di abilitazione magistrale nel 1967 a Cosenza presso l'istituto magistrale N° 2 di via De Rada.

Dopo alcune esperienze come docente nella scuola elementare,  era stata immessa in ruolo nella scuola materna nel 1978 avendo come prima sede di servizio "Mancarelli" di Santa Caterina Albanese. Titolare nel nostro istituto dal 1988 ci ha lasciato 11/04/2007.

“Ora che non ci sei più ci accorgiamo,  con disappunto, che ci manca qualcosa d’importante, che la tua  “scuola dell’infanzia”  non sarà più la stessa, che alle tue colleghe, che tanto ti hanno voluto bene e stimato, mancherà la tua saggezza, la tua semplicità , il tuo stile inconfondibile, la tua discrezione.”

A perenne ricordo di “Gina” gli organi collegiali hanno deciso di intitolare a Lei la “Biblioludica” , la biblioteca dedicata ai bambini della scuola dell’infanzia che lei tanto amava e che in un giorno di primavera aveva lasciato perché il Padreterno l’aveva chiamata accanto a se.