I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

I Docenti della Scuola Primaria

 

 

Aloia Silvana
Nata a Roggiano Gravina, ha conseguito il Diploma di abilitazione Magistrale nel 1980 presso l’istituto magistrale N° 2 a Cosenza, è anche in possesso del Diploma di maturità scientifica, del Diploma di Assistente Sociale ed in possesso della specializzazione di lingua 2. Dopo alcuni anni come supplente è stata immessa in ruolo nel 1996 e come prima sede ha avuto Albiolo (Como).
Attualmente  svolge il ruolo di insegnante prevalente nella classe Quinta “C”.

   

Maria Carmela Ardis
Nata a Fagnano Castello
Ha frequentato l’istituto magistrale N° 2 di Cosenza conseguendo il diploma di abilitazione magistrale nell’a.s. 1971/72.
Dopo alcune esperienze lavorative, come supplente, è stata immessa in ruolo nell’a.s. 1991/92 avendo come prima sede di titolarità Aci S. Antonio ( CT ).
Dopo aver operato in altri comuni della provincia di Cosenza dal 1998/99 insegna nel nostro istituto  ed attualmente è impegnata nella PRIMA A come insegnante prevalente.

   

 

   

Anna Maria Biscardi
Nata a Cosenza.
Ha conseguito la maturità scientifica nel 1975 al Liceo Scientifico "F. Balsano" di Roggiano Gravina (CS) ed in forma autodidatta la maturità magistrale nel 1977. Impegnata in organizzazioni religiose, ha conseguito la laurea in Scienze Religiose ed insegna religione nelle  2ª A/B/C e nelle 3ª C della scuola primaria e nelle 6 sezioni della scuola dell'infanzia.

   

Angela Genzano
Impegnata come docente di sostegno nella classe Quinta C.

 

 

 

 

 

Maria Grosso

Dal 2012/'13 è tornata ad essere docente su posto comune dopo essere stata docente di lingua Inglese. Insegna in Terza A.

   

Carmela La Torre

Dall’anno scolastico 2010/2011 è divenuta di ruolo e attualmente insegna nella nostra scuola primaria come docente prevalente nella Seconda "B".

   

Vittoria Maierà
Nata a San Martino di Finita (CS).
Ha conseguito l'abilitazione magistrale all'Istituto "Santa Chiara" di Roma nel 1971. Si è laureata presso la libera Università "Maria SS. Assunta" di Roma nel 1975 in pedagogia. Nel mentre svolgeva esperienze di insegnamento conseguiva anche il diploma di abilitazione alla Vigilanza Scolastica nel 1977 sempre presso la stessa università. Immessa in ruolo nel 1980 ha avuto assegnata come prima sede Bastia Umbra (PG). Insegna nel nostro istituto dal 1992 ed attualmente è impegnata nella classe Terza  “A”  come insegnante prevalente.

   

Anna Mammolito
Nata a Roggiano Gravina. Ha conseguito il diploma di maturità scientifica nel 1974, presso il liceo scientifico di Roggiano Gravina, nel 1977 il diploma di abilitazione magistrale presso l'Istituto Magistrale N° 3 di Cosenza e l'anno successivo il diploma di Maturità Tecnica Femminile presso l'istituto tecnico femminile "NITTI" di Cosenza. Dopo alcune esperienze come supplente, è stata immessa in ruolo nel 1983 quale vincitrice di concorso e dal 1995 è titolare nel nostro circolo. E' impegnata come insegnante prevalente nella classe Terza “B”.

 

 

Rosanna Martino
Nata a Cosenza, ha conseguito il diploma di abilitazione magistrale nel 1978 a Castrovillari e nello stesso anno ha sostenuto gli esami, con successo, per il conseguimento del Diploma di Scuola Magistrale. E’ stata immessa in ruolo nel 1983 e come prima sede di servizio ha avuto la scuola elementare di Mongrassano Scalo (CS).
Dall’anno scolastico 2002/2003 insegna nella nostra scuola, è impegnata nella classe Seconda “C” come docente prevalente.

 

 

Maria Orsino
Nata a Roggiano Gravina.
Ha conseguito il Diploma di abilitazione Magistrale presso l’Istituto Santa Rita da Cascia di Montalto Uffugo nell’anno scolastico 1969/70.
Dopo alcune esperienze lavorative saltuarie è diventata docente di ruolo nell’anno 1994, prima sede di servizio Castrovillari II circolo. 
Dall’anno scolastico 2004/2005 è nel nostro istituto ed è impegnata nella classe Quinta “A” come docente prevalente.

 

Giuliana Paldino

Nel nostro circolo dall'anno scolastico 2011/2012 come docente prevalente è impegnata per quest'anno nella classe Prima C.

   

Maria Panebianco
Nata a San Sosti (CS), ha studiato presso l’istituto Canossiane di Cosenza dove ha conseguito l’Abilitazione Magistrale nel 1970.Dal1983 è stata immessa in ruolo ed ha avuto come prima sede di titolarità Sant’Agata di Esaro. Dopo aver insegnato a Cetraro, Castrovillari e nei comuni albanesi, per un molti anni ha insegnato nel suo paese natio. Dall’anno scolastico 2002/2003 insegna nella nostra scuola primaria come docente prevalente, dall’anno scolastico 2014/’15 è impegnata nella classe TERZA “A”.

   

Filomena Perticaro
Nata a Mottafollone (CS), presso l’Istituto Magistrale N° 2 di Cosenza ha conseguito il diploma di Abilitazione Magistrale ed in seguito quello di scuola magistrale.
Immessa in ruolo nel 1982 ha avuto la prima sede di titolarità a Nibionno (Como), dopo anni di insegnamento in diversi paesi della provincia (Altomonte, Sant’Agata di Esaro, Mottafollone) dall’anno scolastico 2002/2003 insegna a Roggiano Gravina. E’ impegnata nella classe Quarta B come docente prevalente.

   

Piragine Domenica
Dopo aver egregiamente svolto il ruolo di responsabile della Biblioteca Scolastica da quest’anno rientra nel ruolo docente che aveva lasciato qualche anno fa. Opera come docente “2” in diverse classi.

   

Maria Grazia Rotondaro

Dall’anno scolastico 2012/’13 nella scuola primaria come docente di sostegno.

   

Silvana Sicilia

Dall’anno scolastico 2012/’13 nella scuola primaria come docente di sostegno, attualmente opera nella SECONDA B

 

   

Teresa Sprovieri
Nata a San Sosti (CS).
Diplomata presso l’istituto Magistrale “S. Rita da Cascia” di Montalto Uffugo nel 1970. Dopo alcune esperienze lavorative in qualità di supplente temporanea, è stata immessa in ruolo nell’anno scolastico 1991/92. Prima sede di servizio Triggiano (BA)poi un girovagare per la provincia cosentina (Cariati, Acquaformosa, Mongrassano, Castrovillari, Firmo, San Donati di Ninea). Attualmente opera come docente prevalente nella Quinta B.

   

Umberto Stella
Nato a Roggiano Gravina (CS). Diplomato all'Istituto Magistrale "L. della Valle" di Cosenza nel 1970. Laureato in Pedagogia all'Università di Lecce nel 1976. Ha insegnato dal 1970 in modo precario e dopo alcune esperienze lavorative in enti regionali e locali, nel 1979 accetta l'immissione in ruolo e come prima sede viene assegnato a Calolziocorte(BG). Dopo un decennale peregrinare per le scuole della nostra provincia e non, dal 1990 insegna nel nostro istituto. Attualmente è impegnato come docente 2 nelle classi 1ª C - 2ª A/B - 3ª A - 4 A - 5ª A ed è anche responsabile del laboratorio multimediale "A.A. Mammolito " della nostra scuola. Dal 2011/’12 è collaboratore del Dirigente Scolastico.

   

Ida Tarsitano
Nata a Roggiano Gravina . Ha studiato presso  l’istituto  " S. Rita da Cascia " a Montalto Uffugo dove ha conseguito il diploma di abilitazione Magistrale nell’a. s. 1969/70. Dopo alcuni anni di esperienze d’insegnamento come supplente nelle scuole elementari , è stata immessa in ruolo normale nel 1991 ed ha avuto assegnata come prima sede Bellinzago Novarese (NO). Successivamente è rientrata in Calabria ed ha avuto come sedi Lauropoli, Castrovillari, Doria.  Nel  corrente a. s. opera nella classe Prima “B” come docente prevalente.

   

Tarsitano Rosetta
Nata a Fagnano Castello, ha conseguito il Diploma di abilitazione Magistrale nel 1979 presso l’istituto magistrale “Lucrezia della Valle”  a Cosenza, è anche in possesso del Diploma di Scuola Magistrale, della Licenza Liceale e del Diploma di “Scienze Religiose”.
Ha iniziato la sua attività di insegnante di Religione a Fagnano Castello nel 1988/89. Dall’anno scolastico 2005/06 è impegnata nel nostra scuola primaria ed attualmente opera nelle classi 1ª A/B/C – 3ª A/B – 4ª A/B/C - 5ª A/B/C

   

 Anna Immacolata Zanfini
Nata a Roggiano Gravina.
Ha conseguito la maturità scientifica nel 1975 presso il Liceo Scientifico di Roggiano Gravina e l'abilitazione all'insegnamento nel 1977 all'Istituto Magistrale di Cassano Jonio (CS), si è poi laureata in pedagogia all'Università di Salerno nel 1981. Dopo alcune esperienze nei "corsi popolari" e supplenze saltuarie, nel 1982 viene immessa in ruolo e va ad occupare la sede di Cantinelle di Corigliano (CS). Dal 1990 è nel nostro istituto ed attualmente è impegnata come docente prevalente nella classe Quarta “C”.