Inaugurazione ed intitolazione Laboratori.

Giorno 10 giugno 2012 è una data che resterà certamente nella storia del nostro Istituto Comprensivo. Con una cerimonia molto emozionante e coinvolgente, nell’aula magna della Scuola Secondaria di Primo Grado, si è svolta la manifestazione di intitolazione di quattro laboratori: due per la scuola primaria e due per la scuola secondaria di primo grado.
A motivare ed a ricordare le figure a cui sono stati dedicati i laboratori sono stati il dirigente scolastico Francesco Agovino, che ha fortemente voluto questa manifestazione, ed i loro familiari.
I laboratori sono stati dedicati a docenti che hanno trascorso tanti anni come educatrici di tante generazioni ed a due giovani che pur nella loro breve esistenza hanno lasciato una traccia indelebile  tra i loro coetanei.
Nella Scuola Secondaria di Primo Grado “G. V. Gravina”  alla memoria della professoressa Lina Formoso è stato dedicato il “Laboratorio LIM” ed alla memoria del giovane Fabrizio Puzzo, amante della musica, il “Laboratorio Musicale”.
Nella Scuola Primaria “G. Zanfini” alla memoria della maestra della scuola dell’infanzia Filomena Novello le è stata dedicata la nuova “Aula Docenti” ed alla memoria di Donato Stella, dj Dony, è stato dedicato il nuovissimo “Laboratorio Musicale.
All’ingresso dei vari laboratori sono state apposte le targhe raffiguranti i loro volti che raccontano il vissuto di ognuno di loro: l’infinita passione per la musica per Fabrizio e Donato e l’amore e la passione per l’insegnamento per le docenti Formoso e Novello.
Tutti i laboratori sono muniti di ricca e nuovissima strumentazione che sarà da subito a disposizione degli alunni e dei docenti dell’intero I. C. per miglio realizzare l’offerta formativa.