Frutta nella Scuola

La Spremuta!

Nell'ambito del programma europeo "Frutta nelle Scuole", annualità 2011/2012, realizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, questa mattina anzichè distribuire la frutta c'è stata una gradita novità: la spremuta di arance fresche calabresi fatta istantaneamente.
I nostri ammirevoli collaboratori scolastici (Gino, Lucia, Giovanni, Mimmo e Ninetta) hanno spremuto le arance e subito hanno provveduto a distribuire il delizioso succo nelle classi.

A differenza di ciò che avviene quando si distribuisce la frutta quando qualche ragazzo la rifiuta, oggi tutti hanno bevuta la spremuta così come si è ottenuta cioè senza aggiungere nè acqua e nè zucchero.
Esperimento da ripetere senz'altro.

Molto interessante il convegno-dibattito che si è svolto alla fine del progetto in occasione del quale i ragazzi con cartelloni, poesie e interventi hanno dimostrato di aver fatto proprio le idee che erano alla base dell'iniziativa.

Le altre foto sulla nostra pagina di facebook:

"nutrirsi bene. un insegnamento che frutta."