I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Frutta nella Scuola


La Spremuta!

Nell'ambito del programma europeo "Frutta nelle Scuole", annualità 2011/2012, realizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, questa mattina anzichè distribuire la frutta c'è stata una gradita novità: la spremuta di arance fresche calabresi fatta istantaneamente.
I nostri ammirevoli collaboratori scolastici (Gino, Lucia, Giovanni, Mimmo e Ninetta) hanno spremuto le arance e subito hanno provveduto a distribuire il delizioso succo nelle classi.

 

 

 

 


A differenza di ciò che avviene quando si distribuisce la frutta quando qualche ragazzo la rifiuta, oggi tutti hanno bevuta la spremuta così come si è ottenuta cioè senza aggiungere nè acqua e nè zucchero.
Esperimento da ripetere senz'altro.

 

 

 

                                         

Molto interessante il convegno-dibattito che si è svolto alla fine del progetto in occasione del quale i ragazzi con cartelloni, poesie e interventi hanno dimostrato di aver fatto proprio le idee che erano alla base dell'iniziativa.

 

   
Le altre foto sulla nostra pagina di facebook:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.394767610550358.115406.100000513686674&type=1

 

 

 

 



 

 

 

"nutrirsi bene. un insegnamento che frutta."