GiocosportiAmo!

Si è svolta, in data 29 maggio 2012, presso il Polifunzionale “Pingitore”, in Roggiano Gravina, la manifestazione sportiva “GIOCOSPORTIAMO", promossa dall’IC “G. Zanfini”, patrocinata dal CONI e dal MIUR, coordinata dalla Funzione Strumentale, docente Anna Mammolito, in collaborazione delle docenti Maria Grosso e Diana Guarieri del Lab. Sportivo e con l’intervento del Tecnico esterno Andrea Liparoti.
Protagonisti della manifestazione sono stati i bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, i quali hanno fatto il loro ingresso in campo, accompagnati dai loro docenti, con una marcia sulle note di “Fratelli d’Italia”e posizionandosi a semicerchio al centro del campo, hanno salutato i presenti, cantando l’Inno Nazionale.
Dopo il saluto del Dirigente, Prof. Francesco Agovino, hanno preso la parola il Presidente Provinciale del CONI, Giuseppe Abate, Francesco Zappone, Sebastiano Siciliano e Massimiliano Trotta, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. Annunciate e commentate dal Collaboratore, Prof. Umberto Stella, si è dato inizio alle attività.

La Scuola dell’Infanzia con “LO SPORT IN GIOCO”, ha svolto una breve esibizione su diverse forme ludiche. Mentre i bambini delle PRIME e delle SECONDE si portavano sui campetti adiacenti per l’esecuzione di un PERCORSO, tra le classi QUARTE e QUINTE, si svolgevano un TORNEO di CALCETTO e un TORNEO di PALLAVOLO. Infine, una staffetta a squadre ha visto protagonisti i ragazzi delle TERZE, QUARTE e QUINTE e ha decretato il termine della manifestazione.

Presente un numeroso, affettuoso pubblico che ha applaudito calorosamente per tutto il tempo i giovani atleti. Soddisfazione si è registrata nel Dirigente Scolastico e nei responsabili delle attività, che hanno visto premiato il loro impegno con l’ottima riuscita della manifestazione. Congratulazioni alla classe Quinta C che ha conquistato il primo posto nel Calcetto e nella Staffetta delle classi Quinte. Per la Staffetta delle Terze, il primo posto è stato aggiudicato dalla Terza A e per quella delle Quarte, dalla Quarta A. Mentre il Torneo di Pallavolo è stato vinto dalla classe Quinta B. La Prima C e la Seconda C hanno vinto il Percorso. Un ringraziamento va al Dirigente, ai docenti, ai ragazzi, ai genitori, al personale ATA e a tutti gli intervenuti.
Un’altra positiva e significativa occasione di crescita spesa bene dai nostri bravissimi ragazzi. Complimenti a tutti e……ALLA PROSSIMA!!!!